Dispositivo di ultima generazione per l’autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3 e la firma digitale, progettato per rendere l’esperienza utente semplice ed intuitiva, in totale sicurezza.
La soluzione si compone di un innovativo token, accompagnato da un’app correlata, entrambi studiati per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e sicura da smartphone e tablet.
Il nuovo token si contraddistingue per il suo alto potenziale di integrazione, nasce infatti per essere interfacciabile con i più moderni dispositivi mobile sul mercato, pur mantenendo la stessa funzionalità e usabilità con il mondo PC e le applicazioni precedentemente utilizzate.
Tutto ciò è possibile grazie alle innovative tecnologie impiegate:
Bluetooth Low-Energy, 4.x, tecnologia di comunicazione wireless, standard di mercato presente su tutti i device mobile
USB, tecnologia di comunicazione, standard di mercato per il mondo PC e per garantire la massima compatibilità con utilizzo di token di firma digitale attualmente distribuiti
Garantisce la massima sicurezza in tutti gli scenari di utilizzo. Il dispositivo integra un modulo crittografico studiato per le applicazioni di firma digitale e con piena validità legale, con una memoria interna di 64KB per l’immagazzinamento degli oggetti di sicurezza (certificati e chiavi).
Così come il token, anche l’app correlata DigitalDNA IC è stata progettata per semplificare al massimo l’esperienza utente e garantire estrema sicurezza nelle operazioni.
Ogni singolo utente in possesso del token può utilizzare l’app su più computer e dispositivi mobile.